Launch ELP400 è un dispositivo di carica e scarica per moduli di batterie EV sviluppato da Launch, progettato per offrire prestazioni avanzate nella gestione delle batterie agli ioni di litio. Utilizzando la tecnologia di carica e scarica più innovativa, l’ELP400 è stato specificamente sviluppato per adattarsi alle caratteristiche delle batterie al litio, garantendo un controllo preciso su diverse modalità di test e manutenzione, tra cui scarica, carica, carica ciclica e scarica.

Carica e scarica in sicurezza

Test delle cellule intelligenti

Protezione da sovraccarico e scarica

Ottimizzazione della capacità della batteria

Test delle cellule intelligenti

Protezione da sovraccarico e scarica

caratteristiche tecniche

Diverse modalità d'impostazione

Consente di impostare il tempo di carica totale, il tempo di tensione costante, la capacità di carica e la corrente di carica.

Regole di funzionamento

È possibile impostare regole di carica e scarica libera e tempi di attivazione per garantire e migliorare la capacità della batteria.

Rilevamento della tensione più alta/bassa

Supporta l'acquisizione di dati di alta/bassa tensione, temperatura e altri dati da una singola stringa di batteria. I dati vengono visualizzati sullo schermo sotto forma di grafico a barre, report e grafico che può essere ingrandito/ridotto localmente per facilitarne la visualizzazione.

Materiali di alta qualità

I materiali aeronautici originali di alta qualità, combinati con una tecnologia di controllo moderna e avanzata, sono utilizzati per garantire un funzionamento regolare.

Condizioni di allarme

Impostare varie condizioni di allarme per tensione, corrente e temperatura anomale per consentire un intervento tempestivo e garantire la sicurezza della batteria e dell'unità.

Funzioni di sicurezza

L'ELP400 è dotato di varie funzioni di protezione, quali sovratensione, sottotensione, sovracorrente, cortocircuito, inversione di polarità e protezione da sovratemperatura, sottocorrente, cortocircuito in uscita, che contribuiscono alla sicurezza dell'operatore.