AUTOPROMOTEC 2022

UN RITORNO IN PISTA A 360°!

La 29esima edizione di Autopromotec, conclusa lo scorso 28 maggio a Bologna, ha testimoniato l’energia e l’internazionalita’ di un settore gia’ pronto a conquistare le sfide del futuro della mobilita’. LAUNCH Italy in collaborazione con LAUNCH EUROPE GHMB non ha perso questa occasione per ritornare in pista e con uno stand di oltre 200 mq ha voluto presentare le novita’ con il nuovo staff operativo al completo. Durante uníintervista di TV Abs Motori, Alexander Colbin, General Manager L.I. si e’ cosi’ espresso:

Finalmente Autopromotec dopo tre anni di attesa. Che impressioni avete avuto dell’evento?

Solo delle belle e positive impressioni. Rivedere clienti e distributori entusiasti delle novita’ e conoscerne altrettanti di nuovi da tutta Italia ci ha confermato che la strada che abbiamo intrapreso e’ quella giusta! L’affollamento inaspettato durante tutte e 4 le giornate e il risultato della curiosita’ che gli operatori professionisti dell’aftermarket hanno avuto dei nostri confronti.

Quali sono le novita’ ed i prodotti che avete presentato in Fiera?

Le novita’ di Launch Italy presentate in Autopromotec che riguardano il settore diagnosi sono líX-431 IMMO PAD e X-431 IMMO PRO. LíX-431 IMMO PAD e’ lo strumento che consente di accogliere nello stesso dispositivo le funzioni complesse di programmazione chiavi e la copertura diagnostica in tutti i sistemi. Mediante l’interfaccia all-in-one SmartLink, consente di codificare e programmare le ECU una volta avvenuto il cambio dell’immobilizzatore. Insieme al prodotto viene fornito il programmatore X-Prog 3, per la lettura e scrittura del componente IMMO anche in situazioni complesse come EEPROM, MCU, CAS4 ecc. Mentre l’X-431 IMMO PRO e’ in grado di diagnosticare tutte le ECU del veicolo, leggere e cancellare codici errore, monitorare i dati in tempo reale ed effettuare le funzioni di manutenzione. Lo strumento e’ dotato del programmatore X-Prog 3 e della nuova interfaccia veicolo DBScar, che supporta i protocolli CAN FD e DOIP. Nel mondo della calibrazione invece Launch Italy ha presentato líX-431 ADAS PRO +, che a differenza delle funzioni del precedente modello, supporta le regolazioni multi-direzionali come l’allineamento parallelo, anteriore/posteriore e destra/ sinistra, consentendo una configurazione precisa e veloce per la calibrazione. Ed infine, sono state presentate l’Equilibratrice KWB-621 e lo Smontagomme TWC-621 della linea Premium Line

Quali aspettative di mercato avete per i prossimi mesi?

Launch Italy dopo l’apertura della nuova sede italiana a marzo 2022 e la conseguente riorganizzazione aziendale ha riscontrato un interesse sempre crescente da parte dei propri distributori permettendo cosÏ di conseguire un incremento concreto del fatturato di oltre il 70%. Con l’arrivo della fiera Autopromotec e il conseguente rilancio del brand LAUNCH anche ai vari operatori del settore prevediamo che nella seconda meta’ del 2022 il successo sara’ ancora maggiore.

 

Alla 29 Fiera Autopromotec a Bologna, svoltasi dal 24 al 28 Maggio 2022, LAUNCH Italy ha presentato lo strumento X-431 IMMO PAD, un dispositivo che combina la programmazioni di chiavi, Immobilizer e le funzioni di diagnosi avanzata in un unico strumento.
Il dispositivo, che si aggiunge alla gamma diagnosi intelligente X-431, puo’ codificare e programmare le ECU una volta avvenuto il cambio dell’immobilizatore mediante líinterfaccia all-in-one SmartLink C , che supporta CAN, CANFD, DoIP, J2534, D-PDU, RP1210 e i servizi da remoto. Insieme al prodotto viene fornito il programmatore X-Prog3, per la scrittura e la lettura del componente IMMO anche in situazioni complesse come EEPROM, MCU, CAS4 ecc.

Il nuovo strumento X-431 IMMO PAD puo’ essere integrato con altri articoli della casa LAUNCH, come lo strumento per la gestione del TPMS TSGUN ed il tester batterie BST-360.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *