Dotato di un potente software di misurazione ed elaborazione dati, il tester di isolamento ES200 è in grado di misurare completamente la resistenza di isolamento, la tensione e altri parametri dei veicoli ibridi. Le sue prestazioni stabili e la semplicità di funzionamento lo rendono adatto alla misurazione e alla manutenzione in loco di veicoli con batteria e linee di alimentazione ad alta tensione. Questo è particolarmente importante dopo i lavori di riparazione dei veicoli ibridi ed elettrici, poiché le specifiche dei produttori richiedono di effettuare un test di isolamento al termine della procedura di manutenzione.

Misura la resistenza di isolamento

Protezione delle scosse elettriche

alta tensione cc

caratteristiche tecniche

Misura la resistenza di isolamento

La resistenza di isolamento si riferisce alla corrente di dispersione del materiale isolante tra la parte sotto tensione e la parte metallica non sotto tensione esposta (alloggiamento).

Alta tensione CC

A seconda del prodotto, vengono applicati diversi valori di alta tensione CC, ad esempio 500V, 1000V, 2500V ecc. e viene specificato un valore minimo di resistenza di isolamento sicuro. Se la resistenza misurata è inferiore a questo valore, sussiste il rischio di scosse elettriche.

Sicurezza

Le batterie dei veicoli elettrici hanno caratteristiche di alta tensione. L'uso di un tester di isolamento per la misurazione può aumentare efficacemente la sicurezza del personale addetto alla manutenzione.

Ampio campo di misura

Per le diverse tensioni di uscita, la misura della resistenza varia da 10 MOhm a 1000 MOhm.